L’impresa che necessita di un finanziamento si rivolge alla Struttura Confesercenti e/o Rete A.T.S. – CO.SVI.G. L’operazione conterrà la domanda di associazione qualora non aderente.
Il Referente rete effettua una prima valutazione dell’ammissibilità al Fondo dell’impresa e dell’operazione complessiva con il supporto del Back Office Centrale.
Il Back Office A.T.S. – CO.SVI.G. (Roma – Via Nazionale 60) che ha già valutato l’ammissibilità invia i principale documenti affinché proponga l’operazione all’Area di Competenza della Banca.
La Banca identifica l’Area di competenza inviando la documentazione e i riferimenti dell’impresa al gestore dando comunicazione a A.T.S. – CO.SVI.G. (Back Office). Il Gestore valutato l’interesse allo sviluppo del rapporto con l’impresa e contatta il Back Office A.T.S. – CO.SVI.G.
A.T.S. – CO.SVI.G. comunica il gestore competente al Referente Confesercenti Territoriale e/o Rete che prenderà contatto e fisserà incontro Banca –Impresa- Definiti Importo, durata finalità del finanziamento il Referente Confesercenti invia a ATS COSVIG dette informazioni per il prosieguo istruttorio della richiesta di ammissione al Fondo di Garanzia per le PMI (L. 662/96)
Il Back Office A.T.S. – CO.SVI.G. ricevuta la documentazione necessaria per l’istruttoria procederà alla richiesta di ammissione al Fondo «Fase del Congelamento», dandone comunicazione mezzo mail dell’avvenuta trasmissione con esito positivo al gestore e all’Area di Riferimento .
Il Direttore e/o gestore della filiale deve:
– acquisire le firme autografe del legale rappresentante dell’impresa sulla documentazione necessaria alla richiesta di finanziamento.